We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Gloria Silente

by Gloria Silente

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €5 EUR  or more

     

1.
2.
E' un eterno blu... A weak, gentle sound, follows a fresh, morning wind the day is downing, in the distance The remnants of a long long night struggle on until, they perish... First, Small, Bright, rays of light Oh you are here too... Oh you are here too,your figure in the distance and the eternal blue of your eyes and the sea rises against the wind ... eternal, eternal, an eternal moment And my thoughts And my thoughts chasing you They’re chasing your thoughts And my thoughts And my thoughts chasing you They’re chasing your thoughts E' un eterno blu... Your eyes, the sea and the waves crash against the rocks the sky's falling, in the distance.. I want to shout with the sea, and your eyes...and you... Long, bright, rays of light, pierce... the long, long, night you are here too your figure in a distance and the eternal blue of your eyes and the sea rises against the wind ...eternal, eternal, an eternal moment Oh you are there too… Milky foam, pure white clouds, the moon is vanishing, a strong awakening but you are here, I'm here too.
3.
Balli della Terra Balla sotto la polvere suda la terra fino al maggese. L'aratro rischia di perdere, i solchi, i fossi del curvo arnese. Di padre in figlio, La vanga, la ronca. al padre l'artiglio, l'inverno lo tronca, Il tempo indurisce la tempra, mendacio vento porta l'arsura, passo passo il mezzadro rientra, dentro la casa e l'amata che infuria. Le donne portan scompiglio rumore di vita, di vento e passione. se ridono, il cuore è un giaciglio fiorisce la vita, arriva il monsone. Balli di sangue e cenere gonfian le vene e le zolle. Il carro rischia di perdere, i trainanti a sfamare le folle. Il padre e figlio, La chitarra e la ghironda. al padre un consiglio, di vino si affonda, Il ballo scioglie l'arcano, sotto i coppi sfocia lussuria, tutti attingon ispirazione dal brano corrono a casa dall'amata che infuria. Le donne portan scompiglio rumore di vita, di vento e passione. se ridono, il cuore è un giaciglio fiorisce la vita, arriva il monsone.
4.
Viaggi 05:03
Diventa immobile il treno quando m’incanto davanti al finestrino. E' la mia mente quella che corre velocemente... Quanti viaggi ho fatto tra le ruvide colture d’olivo, rossastri fili di vigne, speziati campi di tabacco. riconosco le strade, le colline nebbiose, le semplici case, anche gli accenti e parole dialettali dal vociare nelle carrozze del treno mi delizia! Come questi ritorni. Ritorni d’impulso con un borsone, quando un viaggio appare come una fuga, la mia terra ed il mio cielo sanno dare sempre un caldo abbraccio materno. Questa è la mia terra una terra viva e chiacchierona, una terra violata, repressa e sognatrice, una terra timida e decaduta E’ una sottile linea, una sadica corda che mi lega come un film al di là del finestrino, tante scene che ne perdo il senso, nascono e scompaiono veloci davanti ai miei occhi. Stringo tra le mani sempre un libro, leggo poche pagine ad ogni viaggio, i miei occhi sono sempre fissi al finestrino. Le scritte al neon, le costruzioni industriali mi tendono i nervi, il treno si sta avvicinando alla città, mi muovo, mi alzo, fisso quella collina che comparirà con quel giallognolo castello arroccato e tutte quelle casine che ne rivestono i piedi fino a formare un lungo fiume che termina alla stazione. Io sono lì, il treno scappa via veloce... Io sono lì, a cercar calore. Io sono lì a far riposare il cuore. Io sono lì, ad accarezzare delusioni. Io sono lì. Pensieri e timori s’intrecciano con il panorama senza sorprese, io sono lì, sono uno spettatore.
5.
Ricordi 02:38
Tanto tempo è passato da quando ti ho vista sorridere. Brindo lavando via la mia paura, bevo ricordando i vecchi tempi. Oggi il tempo è pesante nelle ossa ..e passo un'altra notte sotto le stelle, romantico per chi ha un letto. Quante notti prima di dimenticare? Sento il vento tra i filari E fango sotto le suole. dopo anni vedo persone in festa, solo una notte nel mio cuore, dopo anni vedo persone in festa , ora ti vedo sorridere. Una notte importante per due. Tanto tempo è passato Da quando ti ho vista sorridere. Brindo lavando via la mia paura, bevo ricordando i vecchi tempi. Oggi non voglio pensare a cemento e fallimenti. Case di paglia e letti vuoti. Canto alla luna e per chi mi ascolta. Sentirai il mio calore da così lontano? Sono invisibile per chi dimentica, un folle amore passato. dopo anni vedo persone in festa, solo una notte nel mio cuore, dopo anni vedo persone in festa , ora ti vedo sorridere. Sono testimone della mia fine.
6.
Talvolta (la notte è scesa con la paura e il pipistrello sventola l'ali sue di spettro che non fanno strepito) dentro la nostra casa solitaria sentiamo brevi rumori nell' aria ... Sono le piccole cose che tremano. Talvolta (entrando nella stanza dove l'ombra ha dormito in una bara) sentiamo una lima lontanissima limare, stridere un tarlo ... Sono le piccole cose che gemono. Talvolta (l'anima nostra è in pace e l'occhio svaria dalla finestra aperta su la campagna che giace quieta e solitaria sotto la luna deserta) sentiamo nell' aria ... Sono le piccole cose che cantano.

credits

released January 6, 2022

Lamento Notturno
Musics & Guitar: Carlo Matera (gloriasilente@hotmail.it)
Mastering: Giovanni Indorato/Cyber Ghetto Studio (cyberghettostudio@gmail.com)

Between the Sky and the Sea
Musics & Guitar: Carlo Matera (gloriasilente@hotmail.it)
Vocals & Choirs, e-cello: Luigi Maria Mennella (www.entropiste.com)
Mastering: Giovanni Indorato/Cyber Ghetto Studio (cyberghettostudio@gmail.com)
Lyrics: Marta Pietrantoni

Balli della Terra
Lyrics, Musics & Guitar: Carlo Matera (gloriasilente@hotmail.it)
Arrangement,synths, mellotron and vocals: Luigi Maria Mennella (www.entropiste.com)
Mixing, Production, Mastering: Giovanni Indorato - Cyber Ghetto Studio

Viaggi
Musics & Guitar: Carlo Matera (gloriasilente@hotmail.it)
Voce: Alex De Siena (Star Matter)
Tastiere: Claudio Dondo (Runes order-Star Matter)
Tastiere, mixing, editing, mastering e produzione artistica: Giovanni Indorato - CyberGhetto Studio (cyberghettostudio@gmail.com)
Lyrics: Marta Pietrantoni

Ricordi
Lyrics, Musics & Guitar: Carlo Matera (gloriasilente@hotmail.it)
Voce: Alex De Siena (Star Matter)
Tastiere, mixing, editing, mastering e produzione artistica: Giovanni Indorato - CyberGhetto Studio (cyberghettostudio@gmail.com)

Le Piccole Cose
Musics & Guitar: Carlo Matera (gloriasilente@hotmail.it)
Voce: Nicola Bisogno
Seconda voce: Alex De Siena (Star Matter)
Tastiere, mixing, editing, mastering e produzione artistica: Giovanni Indorato - CyberGhetto Studio (cyberghettostudio@gmail.com)
Lyrics: Tito Marrone

license

all rights reserved

tags

about

Gloria Silente Arezzo, Italy

Neo Folk | Folk Noir | Dark Ambient

contact / help

Contact Gloria Silente

Streaming and
Download help

Report this album or account

Gloria Silente recommends:

If you like Gloria Silente, you may also like: